Gli Strumenti del Mestiere

Indipendentemente da dove ti trovi, ci sono strumenti straordinari che possono farti risparmiare decine di ore a settimana, automatizzare le tue attività di marketing e risparmiare migliaia di euro su costosi freelance.

Il trucco è conoscere quelli giusti e utilizzarli nella fase giusta, in modo da non finire con una pila di software costosi e inutilizzati che raccolgono polvere digitale mentre attendi di ricevere il prossimo pagamento sul tuo conto corrente.

Il mio impegno per te è che andrò sempre per prima, per farti trovare la strada libera e spianata. 

Sperimento continuamente tantissimi tools per costruire un business online. Testo continuamente molti strumenti, so esattamente ciò che funziona e cosa no. A te (e ai miei followers) riporto solo ciò che funziona e di cui potresti avere realmente bisogno per creare un’attività redditizia online che tu possa amare.

Molti di questi link sono link di affiliazione, il che significa che potrei ottenere una commissione se acquisti tramite il mio link. Tuttavia, nessuna delle commissioni di queste risorse è stata aumentata per compensarmi. Anzi, molti dei creatori di questi strumenti mi hanno dato degli sconti speciali che posso estendere a te! Di seguito troverai tutte le offerte speciali.

Creazione Funnel di Vendita o Sales Pages

Clickfunnels

Permette di creare facilmente funnel e pagine di vendita, landing pages e sales pages. Funzionalità di analisi e tracciamento incluse, inoltre si integra con i più famosi tool di email marketing e pagamento. 
È fondamentalmente un servizio all-in-one molto valido (ma non economico) adatto a chi ha meno esperienza lato tecnico e sviluppo.

Elementor (WordPress Plugin)

Probabilmente il miglior plugin di creazione landing pages per wordpress. È possibile costruire le proprie pagine direttamente dal front-end ed è adatto proprio a tutti, anche chi si intende poco di codice.

Divi (WordPress Plugin)

Il diretto concorrente di Elementor, e devo dire che se la giocano quasi ad armi pari. Anche Divi è un plugin di creazione landing pages per wordpress. È possibile costruire le proprie pagine direttamente dal front-end ed è adatto proprio a tutti, anche chi si intende poco di codice.

Email Marketing e Email Automations

ActiveCampaign: il miglior tool di Email Marketing in assoluto (secondo me)

Permette di creare automazioni iper-avanzate, è ottimo sia per piccoli business che vendono tramite funnel che per grandi business con centinaia di migliaia di email.

GetResponse

Permette di creare la propria newsletter e di inviare email periodiche, è ottimo sia per piccoli business che vogliono tenersi in contatto con i propri clienti.

Hosting Professionale e Registrazione Domini

SiteGround è senza dubbio uno dei migliori hosting professionali in circolazione

Se cerchi affidabilità, prestazioni, velocità, Siteground è il prodotto perfetto per te. È davero difficile rimanerne delusi.

Analisi Dati e Ottimizzazione

Indovina un po’? I migliori tools in questa categoria sono quasi tutti Gratis! Grazie Google.

Google Analytics

Se sai come usarlo, è veramente una fonte inesauribile di dati.

Facebook Pixel

Qualunque business tu abbia, il Pixel di Facebook è assolutamente necessario se vuoi iniziare a fare Facebook ADS ma soprattutto ads di Retargeting.

Google Tag Manager

Strumento semplice ed importantissimo per far fare al tuo sito cose avanzate tipo tracciare determinati click o far partire script al verificarsi di determinate condizioni.

Esempio: attivare eventi del FB pixel dopo 2 minuti sulla pagina.

Google Optimize

Questo strumento permette di fare degli A/B test avanzati su determinate pagine del nostro sito.

Esempio: converte di più il tasto arancione o il tasto verde? Proviamo!

Google Data Studio

Con questo fantastico tool possiamo creare delle dashboard personalizzate da far vedere ai nostri clienti che sono dei veri e propri report interattivi basati sui dati reali di altre piattaforme (es. Analytics). Tutto organizzato in modo chiaro per analizzare velocemente le KPI.